Condividi

Gli ultimi sondaggi. La Lega cresce ancora e stacca i 5 Stelle di sei punti. Pd fermo

venerdì 14 Dicembre 2018

Vola ancora nei sondaggi la Lega di Matteo Salvini che, se si votasse oggi, si attesterebbe al 31 per cento dei voti e a farne le spese sarebbe ancora il Movimento 5 Stelle che scenderebbe attorno al 25,5% (contro il 32,7 che aveva ottenuto alle elezioni del 4 marzo).

I dati emergono dalla rilevazione di “Supermedia” di Youtrend che per Agi ha unito i dati di tutti i sondaggi politici pubblicati nelle ultime due settimane. Dalla media dei sondaggi, emerge dunque che il Carroccio prosegue la propria crescita: +2,6% in un mese per Euromedia, che invece attribuisce ai pentastellati meno 2,1 punti persi solo nell’ultimo mese.

In lieve calo il Partito Democratico, probabilmente a causa delle tensioni interne e della non brillante opposizione al governo giallo-verde: Il Pd, infatti, non va oltre il 17,1%.

Sul fronte del centrodestra Forza Italia è ferma al 9% mentre Fratelli d’Italia si attesta sul 3,6%. Sostanzialmente invariato, Più Europa con Emma Bonino, al 2,3%. Liberi e Uguali perde qualcosa ed è al 2,2, mentre Potere al Popolo non va oltre il 2,1.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.