Il servizio di trasporto notturno, erogato già nel weekend in corso da Amat, è stato erogato con successo.
“La linea 101 – afferma il presidente dell’Amat Michele Cimino – nelle giornate di venerdì e sabato ha proseguito il servizio dalle 21.30 sino alle 5.30 incrementando sensibilmente il servizio notturno delle linee già esistenti e garantendo una mobilità ecosostenibile grazie all’impiego di bus di nuova generazione. La frequenza di esercizio programmata di 15 minuti è stata mantenuta malgrado il traffico“.
È evidente – continua la nota – che l’istituzione della ZTL notturna, ancora non entrata in vigore, contribuirà ad abbassare la frequenza di passaggio della predetta linea. Positivo il dato relativo al riscontro dell’utenza che ha fruito della 101 .
“Infatti – continua Cimino – circa 1.200 passeggeri per ciascuna giornata sono stati trasportati e oltre 600 biglietti sono stati venduti a bordo delle vetture in esercizio. Buono quindi l’esordio del provvedimento che Amat ha inteso perseguire, in sintonia, le indicazioni dell’Amministrazione Comunale in materia di abbattimento dell’inquinamento acustico ed ambientale e di mobilità ecosostenibile“.