Condividi

Trasporti: potenziata la Linea 101. Positivo il riscontro di utenza nel primo weekend

domenica 2 Febbraio 2020
Amat

Il servizio di trasporto notturno, erogato già nel weekend in corso da Amat, è stato erogato con successo.

La linea 101 – afferma il presidente dell’Amat Michele Cimino nelle giornate di venerdì e sabato ha proseguito il servizio dalle 21.30 sino alle 5.30 incrementando sensibilmente il servizio notturno delle linee già esistenti e garantendo una mobilità ecosostenibile grazie all’impiego di bus di nuova generazione. La frequenza di esercizio programmata di 15 minuti è stata mantenuta malgrado il traffico“.

È evidente – continua la nota – che l’istituzione della ZTL notturna, ancora non entrata in vigore,  contribuirà ad abbassare la frequenza di passaggio della predetta linea. Positivo il dato relativo al riscontro dell’utenza che ha fruito della 101 .

Infatti – continua Cimino – circa 1.200 passeggeri per ciascuna giornata sono stati trasportati e oltre 600 biglietti sono stati venduti a bordo delle vetture in esercizio. Buono quindi l’esordio del provvedimento che Amat ha inteso perseguire, in sintonia, le indicazioni dell’Amministrazione Comunale in materia di abbattimento dell’inquinamento acustico ed ambientale e di mobilità ecosostenibile“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.