Martedì 11 febbraio alle ore 11 i sindacalisti Fabi Sicilia si ritroveranno presso la sala congresso del San Paolo Hotel di Palermo col proprio leader Lando Maria Sileoni. Il tema principale sarà quello di esaminare dettagliatamente l’ipotesi d’accordo raggiunta in sede ABI lo scorso 19 dicembre.
“Siamo molto soddisfatti, – afferma il Coordinatore Fabi Sicilia Carmelo Raffa,- del proficuo lavoro fatto dalla nostra organizzazione e dell’esito scaturito con la firma dell’ipotesi d’accordo raggiunta in ABI il 19 dicembre. Però l’11 febbraio – precisa il sindacalista – non verranno trascurati argomenti che preoccupano tutta la categoria ed in particolare i siciliani e specificatamente le chiusure degli sportelli bancari e le mancate assunzioni di giovani”.
“Siamo preoccupati – conclude Carmelo Raffa – delle scelte operate dai Gruppi Bancari e dalle Banche che continuano a favorire la desertificazione dei nostri Comuni e per questo motivo i 400 quadri sindacali FABI che saranno presenti in detta assise, indosseranno i gilet azzurri e ciò per tenersi sempre pronti ad intraprendere nuove battaglie”.