Condividi

Calcio, il Palermo cala il poker: vittoria sofferta nei minuti finali

domenica 9 Febbraio 2020
Cittanovese-Palermo, 2-4
Foto Fb SSD PALERMO

Vittoria in trasferta per il Palermo sull’ostico campo della Cittanovese. Il match – concluso col risultato di 2-4 per i rosanero – è ricco di emozioni: sei gol, due rigori (uno per parte), un cartellino rosso e quasi otto minuti di recupero.

Il Palermo va in svantaggio dopo appena tre minuti di gioco con un gol di Giaimo, ma poi riesce a ribaltare il risultato con i gol al 31’ di Floriano (su calcio di rigore concesso per un fallo in area su Felici, atterrato da Cianci) e al 47’ Langella (che, su assist di Vaccaro, con il destro infila Latella).

Al 75′ rigore anche per i padroni di casa per un fallo in area di Vaccaro su Neri; dal dischetto trasformazione con tanto di cucchiaio per Tripicchio.

Da lì una girandola di colpi di scena: Lancini si becca un’espulsione che rischia di mettere KO il Palermo.

Ma proprio sul finale arrivano i tre punti: al minuto 88 gol di testa di Peretti che con il sinistro in area da posizione defilata sfrutta un cross di Langella e insacca.

Dopo otto minuti di recupero c’è tempo anche per calare il poker, col gol agli sgoccioli di Floriano: in contropiede, con il portiere avversario in attacco, sfrutta un lancio di Felici e l’assist di Ficarotta per depositare il pallone in rete.

Finisce 2-4 per i rosa, che allungano così in classifica sul Savoia: adesso il Palermo è a +7, visto che il Savoia non va oltre lo 0-0 sul terreno del Roccella.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.