Primo caso di coronavirus nel Siracusano. Una persona è risultata positiva al test con il tampone.
La persona contagiata dal coronavirus sarebbe una donna. La paziente si trova in quarantena nell’abitazione di alcuni parenti e sotto osservazione ci sono anche i familiari.
La donna proverrebbe dal Nord Italia e sarebbe arrivata in provincia di Siracusa per andare a far visita ad alcuni parenti. Si stanno adesso ricostruendo i suoi spostamenti e si sta cercando di elencare tutte le persone con cui è entrata in contatto negli ultimi giorni.
I controlli sanitari sono attivi, come da disposizioni nazionali e regionali. Al momento i tamponi effettuati nelle ultime 36 ore hanno dato esito negativo.
Ieri sera l’assessore alla Salute Ruggero Razza aveva reso noti tre nuovi casi sui cui si attende una conferma dall’Istituto superiore della sanità, due a Catania e uno a Palermo: “Abbiamo accertato che in Sicilia ci sono 7 casi già accertati e altri 3 nuovi casi sospetti sono emersi oggi, sui quali si attendono i risultati dei test”.
Questa mattina, martedì 3 marzo 2020, Razza ha convocato i presidenti provinciali dell’Ordine dei Medici per un nuovo incontro presso l’assessorato regionale alla Salute.