Condividi

Regione, morto ex assessore Borrometi: era ricoverato per una malattia

mercoledì 19 Gennaio 2022

L’avvocato ragusano Antonio Borrometi, gia’ deputato e assessore regionale alla sanita’ nella legislatura 1991-1996, e’ morto la notte scorsa nell’ospedale di Meldola, in Emilia Romagna, dove da tempo era ricoverato a causa di una malattia.

Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo maggio. Fu deputato nazionale dell’Ulivo tra 1996 e il 2001, ma anche candidato alla carica di sindaco di Modica nel 2002. Antonio Borrometi era figlio dell’avvocato Pietro Borrometi, uno dei legali piu’ autorevoli del secondo dopoguerra in Sicilia, lascia la moglie Patrizia e il figlio Paolo, giornalista.

Proprio il figlio Paolo lo ricorda con una foto che lo ritrae con il papa’ e la mamma con queste parole: “Mai giu’, sempre su. Ci hai insegnato come camminare, adesso tocca a me ed alla mamma. Che il Signore Ti accolga . Grazie dell’esempio di vita”. “La scomparsa di Antonio Borrometi lascia un grande vuoto – dice il coordinatore regionale della Lega Nino Minardo -. Lo stile signorile e la capacita’ di ascolto hanno sempre contraddistinto tanto la sua carriera politica e il suo impegno parlamentare quanto la sua attivita’ professionale di avvocato.

L’onorevole Borrometi ha improntato il suo lavoro nel segno dello spirito di servizio per la comunita’, gliene siamo tutti grati. Il rapporto di amicizia personale che mi legava a lui, alla famiglia, al figlio Paolo aggiungono dolore e accentuano i miei sentimenti di vicinanza”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.