Condividi

Palermo, fondi covid per coprire disequilibri di bilancio. Ferrandelli: “Avviata ispezione su 86 mln stanziati”

mercoledì 19 Gennaio 2022
Fabrizio Ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

Ieri in aula è emerso in modo incontrovertibile che l’amministrazione Orlando non ha destinato alle imprese in difficoltà gli 86 mln di euro stanziati dal cosiddetto ‘fondone’“. Queste le dichiarazioni a caldo del capo dell’opposizione e Presidente dell’Assemblea nazionale di + Europa Fabrizio Ferrandelli.

Le somme sarebbero state utilizzate per coprire disequilibri di bilancio, derivanti dalle fallimentari scelte gestionali di questi ultimi 10 anni. Un vicenda che grida allo scandalo. Rendo noto che stamane, dopo una burrascosa seduta di Commissione bilancio, ho avviato un’azione ispettiva atta a tracciare quanto accaduto. Ho richiesto formalmente copia delle evidenze contabili e delle relative rendicontazioni dei 31 mln di euro inviati nel 2020 e dei 55 mln del 2021, rispetto alle quali, se riscontrerò le anomalie, attiverò MEF“.

Il dato certo è,che indipendentemente dalla fattibilità tecnico-amministrativa, Orlando ha scelto di ristorare se stesso e non chi da 2 anni ha retto soltanto sulle proprie forze, tenendo in piedi le proprie attività e tutelando migliaia di famiglie” conclude duramente Ferrandelli.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.