Condividi

Palermo, aumenti Amap: il sindaco Orlando incontra le associazioni condominiali

domenica 8 Marzo 2020

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha incontrato le associazioni di categoria dell’ambito immobiliare per parlare dei problemi settoriali. All’incontro hanno preso parte diverse sigle, fra le quali ANACI, UNAI, FIAC, ACAP, AP, ASSIAC.

Nel corso della tavola rotonda sono stati trattati diversi argomenti riguardanti la gestione del servizio idrico integrato: retroattività nell applicazione degli aumenti tariffari; modalità di applicazione e termini; applicazione nuovo criterio di fatturazione sulla scorta del censimento di tutti i nuclei familiari; tempi modalità competenze e responsabilità dell’ amministratore di Condominio;  rateizzazioni sia dei conguagli futuri che delle sofferenze debitorie in archi temporali più sostenibi; annullamento di qualsiasi discriminante legata all amministratore di condominio e riconoscimento dello stesso come professionista che fa da tramite tra Amap e i cittadini e l’eventuale rotazione dei dirigenti Amap.

Le richieste tecnico-organizzative proposte dalle Associazioni di Categoria all’Amap sono state pienamente condivise dal Presidente Orlando che al fine di trovare un’intesa definitiva, ha prontamente organizzato un successivo incontro al quale prenderanno parte anche le associazioni di categoria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.