SCORRI LE FOTO IN ALTO
“Il caos che si è creato in questi giorni al mercato ortofrutticolo a Palermo è indecente e pericoloso”, fa eco a Matteo Salvini il gruppo consiliare della Lega di Palermo. A parlare è il capogruppo Igor Gelarda insieme ai consiglieri Marianna Caronia, Alessandro Anello ed Elio Ficarra.
“È pericoloso nel momento in cui tutta l’Italia sta facendo enormi sacrifici per isolarsi dal Coronavirus. Ma è anche indecente perché è l’esempio della mancanza di programmazione da parte dell’attuale Amministrazione comunale, che sa bene che il mercato non può continuare a stare in via Montepellegrino, ma nulla ha fatto negli ultimi 30 anni. Ignorando l’assoluta necessità di spostarlo. Un mercato che crea caos alla città e ai cittadini di tutta quella zona in periodi normali, figuriamoci adesso.
Ma ciò che risalta è pure l’incapacità da parte dell’amministrazione Orlando che non è riuscita a regolamentare, nonostante i tanti incontri telematici con i concessionari, la funzionalità del mercato, parzialmente riaperto a concessionari e autotreni in questi giorni particolarmente delicati. È così rischiamo di pagare lo scotto del blocco di un mercato ortofrutticolo che in questo momento serve a rifornire la città, ma diventa anche un problema di ordine pubblico e potenziale bomba batteriologica per l’incapacità di coloro che ci amministrano”, concludono i 4 esponenti del Carroccio a Palazzo delle Aquile.
Nelle scorse ore era intervenuto pure il leader della Lega, Matteo Salvini: “Mentre l’Italia soffre e si ferma, il mercato ortofrutticolo di Palermo non chiude. Il tutto sotto il naso del sindaco Orlando, famoso per difendere immigrati e ong. Nessun rispetto delle regole e del buonsenso: così si mette a rischio non solo la città ma tutto il Paese”.
LEGGI ANCHE:
Coronavirus a Palermo: caos al Mercato ortofrutticolo, silenzio dell’assessore | VIDEO