Condividi

Coronavirus, esposto eloquente striscione a Palermo: “State a casa, teste di..”

sabato 21 Marzo 2020
striscione-teste di minchia-iorestoacasa

Dovete stare a casa, teste di m*****a“. Questo è quanto si legge in un lenzuolo apparso in una strada del capoluogo siciliano.

LO STRISCIONE SPOPOLA SUI SOCIAL

Non poteva esserci altra frase più significativa ed eloquente per esprimere lo stato d’animo e la preoccupazione dei siciliani e dei palermitani a causa dell’emergenza coronavirus. La foto sta facendo il giro del web e sta spopolando nel mondo social italiano.

L’invito a restare a casa è stato rivolto ripetutamente e con vigore dal premier Giuseppe Conte, da più esponenti politici, sindaci, amministratori, medici.

Altri striscioni con lo stesso invito compaiono giorno dopo giorno sui balconi delle città. Ma l’effetto di questo messaggio sembra che abbia sicuramente una maggiore presa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.