Condividi

Il coronavirus blocca le scampagnate a Pasquetta? A Palermo si griglia sul balcone

martedì 7 Aprile 2020
La Pasquetta a Palermo, emergenza coronavirus

A Palermo nessuno vuole rinunciare alla tradizione grigliata di Pasquetta, nemmeno ai tempi del coronavirus.

Così, nell’impossibilità di poter uscire di casa a seguito dei divieti, i cittadini si  stanno organizzando diversamente. Alcuni hanno perfino inventato un nuovo modo di utilizzare il barbecue, ovvero nel balcone di casa propria.

L’iniziativa è partita da un piccolo punto vendita del capoluogo siciliano, sito nel quartiere Borgo Molara.

Il concept, che potrebbe dare vita ad una vera e propria moda, sta già spopolato sui social, con centinaia di utenti pronti ad acquistarlo. Si tratta di una griglia rettangolare, con una sezione inferiore dedicata al posizionamento del carbone e dei ganci posti sul retro necessari a settare il grill sul proprio balcone di casa.

Un’idea che potremmo definire geniale a modo suo. Staremo a vedere in quanti ricorreranno a questo simpatico espediente per effettuare la classica “arrostita di Pasquetta”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it