Condividi

Coronavirus, Bartolozzi (FI): “Rischio scippo Sud sventato”

lunedì 20 Aprile 2020
Giusi Bartolozzi
Giusi Bartolozzi

Abbiamo per lungo tempo ed attraverso molteplici atti di sindacato ispettivo, invitato il
Ministro Provenzano a far chiarezza sulla riprogrammazione di fondi europei e sul rispetto della quota del 34%. E, a seguito di una interpellanza urgente, ottenuto dal Ministro la garanzia del rispetto degli originari vincoli territoriali dei fondi oltre che il diritto dei siciliani ad essere trattati come tutti gli altri italiani ricevendo investimenti in misura quantomeno proporzionale agli abitanti” dichiara la deputata Giusi Bartolozzi di Forza Italia.

Siamo lieti, dunque, che il Ministro Provenzano abbia puntato i piedi e contrastato, bollandola come inaccettabile, la bozza che parrebbe essere stata predisposta dagli uffici della Presidenza del Consiglio – conclude la deputata -. E’ impensabile sospendere la clausola che destina il 34% delle risorse dei fondi ordinari per la spesa in conto capitale al SUD , così come lo è riprogrammare i fondi europei scippandoli al SUD come stigmatizzato ancora ieri dall’economista Viesti. Dal confronto politico tra l’opposizione propositiva sempre attuata da Forza Italia ed un Ministro che dimostra competenza ed attenzione al territorio, non può che venirne bene per il Paese”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.