È stato approvato in Commissione bilancio dell’ARS il testo definitivo dell’articolo della Finanziaria che racchiude un pacchetto di provvedimenti a sostegno del mondo dell’istruzione e delle famiglie con figli studenti dall’asilo all’università.
Su proposta della Lega, una somma massima di 4 milioni sarà destinata alle scuole paritarie di ogni ordine e grado che abbiano proceduto alla riduzione delle rette in conseguenza dell’interruzione dell’attività didattica. Questo intervento si aggiunge a quello in favore degli asili, per i quali uno stanziamento di 7 milioni andrà a compensare le minori entrate subite dalle scuole pubbliche e privati per bambini fra 0 e 6 anni.
Infine un “bonus affitti” una tantum di 500 euro è stato previsto per almeno 10.000 studenti fuori sede che frequentano università o enti di alta formazione in Sicilia e che a causa del Covid hanno dovuto interrompere la frequenza dei corsi e che non risultino già beneficiari di contributi da parte degli ERSU.
Per il capogruppo leghista all’ARS Antonio Catalfamo “si tratta di misure di cui il nostro partito si è fatto promotore e portavoce da settimane, ascoltando le richieste che venivano dalle istituzioni scolastiche, dalle famiglie e dagli studenti universitari. Sostenere il mondo dell’istruzione è oggi più che mai prioritario per far sì che la tragedia umana e sociale del Covid-19 non abbia conseguenze ancora peggiori nel lungo periodo e per sostenere le famiglie nel percorso formativo dei propri figli”.
Coronavirus, in Finanziaria regionale pacchetto di misure per istruzione e famiglia. Catalfamo (Lega): “Sostegno importante”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.