Condividi

Primo weekend della fase 2 a Palermo, il borgo di Mondello torna a vivere | FOTO

sabato 9 Maggio 2020

Procede a vele spiegate il primo weekend della fase 2 a Palermo. Sono molti gli abitanti del capoluogo che ne hanno approfittato per vivere una bella giornata di sole.

Dopo due lunghi mesi di lockdown, il litorale di Mondello è tornato a popolarsi di gente, il che ha sicuramente fatto sorridere le attività commerciali del borgo marittimo.

PAROLA D’ORDINE: NON CREARE ASSEMBRAMENTI

C’è chi ha fatto il suo primo bagno di stagione, chi invece si è dedicato ad una salutare corsetta o ad una passeggiata in bici. Presenti sul posto diverse volanti delle forze dell’ordine per vigilare sul rispetto delle distanze di sicurezza e sul divieto di fare assembramenti.

Pur tuttavia, la stragrande maggioranza dei presenti si è comportata bene, mantenendosi a distanza e godendosi la bellissima giornata primaverile. Certo, qualche mosca bianca non è mancata, ma si è dimostrata una sparuta minoranza fra i tanti che hanno rispettato le disposizioni dei DPCM.

Ricordiamo, a chi volesse recarsi nel borgo marinaro, che è vietato fare assembramenti. Inoltre, è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. Infine, almeno nei luoghi all’aperto, non vi è l’obbligo di indossare guanti e mascherine, purché si rispettino le condizioni di cui sopra.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.