Condividi

Continuano gli incendi nel Palermitano, in fumo diversi ettari di macchia mediterranea | FOTO e VIDEO

sabato 16 Maggio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

L’emergenza incendi continua a cingere d’assedio Palermo e provincia.

Nonostante il calo delle temperature registrato ieri, sono state moltissime le chiamate al centralino dei vigili del fuoco. Quattro canadair sono stati impegnati tutto il giorno sulla montagna di San Martino delle Scale per spegnere un vasto incendio di sterpaglie e macchia mediterranea.

Le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni, ma il tempestivo intervento delle squadre dei pompieri ha evitato il peggio.

Ricordiamo che, per l’intera giornata di oggi, la Protezione Civile Regionale ha infatti dichiarato lo stato di allerta rosso per quattro province siciliane (Palermo, Agrigento, Trapani e Messina). A preoccupare sono i forti venti di scirocco che potrebbe spirare sull’Isola.

 

GUARDA LE FOTO IN BASSO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.