Condividi

Carenza di cardiologi all’ospedale di Nicosia, Pagana: “Accelerare i tempi per la convenzione e l’espletamento del concorso”

mercoledì 26 Gennaio 2022
Elena Pagana

Auspico che l’Asp di Enna e il Policlinico di Messina possano concludere in tempi rapidi l’accordo in convenzione che permetterà al reparto di Cardiologia dell’ospedale Basilotta di Nicosia, di far fronte alle carenze di cardiologi“. Lo ha dichiarato la deputata regionale Elena Pagana dopo che, questa mattina, personale medico del Policlinico peloritano ha effettuato un sopralluogo al reparto dell’ospedale di Nicosia, dove la carenza di cardiologi mette a rischio la continuità e funzionalità piena di un servizio di vitale importanza per un vasto territorio interno della Sicilia centrale che abbraccia, oltre all’Ennese, anche aree montane di altre province.

La convenzione permette una collaborazione, su una proposta condivisa dall’Asp di Enna e dal Policlinico di Messina, che – spiega Pagana – è finalizzata alla copertura dei cardiologi in servizio al reparto del Basilotta, in prospettiva dell’inserimento dell’ospedale nicosiano nella ‘Rete dell’infarto’. La convenzione, che auspico venga attivata in tempi meno che brevi, garantirà – conclude la parlamentare dell’Ars – il personale specialistico necessario, nelle more dell’espletamento del concorso per la copertura dei posti vacanti. Mi auguro e conto che l’Asp concluderà celermente la procedura“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.