Condividi

Rischia di annegare: 12enne salvato dalla Polizia a Catania

domenica 7 Giugno 2020
Polizia, ospedale Cannizzaro Catania

Erano le 17.15, quando ieri in una giornata di sole ma col mare agitato, una volante della Polizia di Stato in transito sul lungomare di Catania per vigilare la zona, notava una persona che annaspava in mezzo al mare e alcuni ragazzi che urlavano tentando di chiamarlo.

Immediata l’azione degli agenti che, dopo aver avvisato la Sala Operativa per l’invio dei soccorsi e la Guardia Costiera, hanno deciso di intervenire velocemente. Si sono diretti verso il porticciolo di San Giovanni li Cuti in cerca di un’imbarcazione per soccorrere il giovane che, nel frattempo, stava per annegare a largo, annaspando visibilmente.

Un caporalmaggiore delle Esercito vedendo gli agenti impegnati nell’attività di soccorso ha offerto loro subito il proprio gommone per raggiungere il largo. In quegli attimi concitati sono riusciti a salvarlo dall’annegamento.

Una volta a riva, la gente che nel frattempo si era raccolta incuriosita è scoppiata in un applauso ai poliziotti per il salvataggio.

Il giovane di appena 12 anni che si trovava lì insieme ad alcuni amici, e che aveva pensato di poter sfidare le onde del mare è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro dove è stata riscontrata una notevole presenza d’acqua nel corpo, ma comunque si è ripreso poco dopo, grazie alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso.

Nel frattempo veniva identificato per poter avvisare i genitori e affidarlo alla madre che non ha smesso di ringraziare gli angeli della Polizia che avevano appena evitato una tragedia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.