“I lavori per il ripristino dei pontili nell’area dello Stagnone di Marsala possono partire in tempi brevi. Ho sentito ieri il commissario del Libero consorzio di Trapani Raimondo Cerami al quale ho segnalato che lo stanziamento di 100 mila euro, previsto dall’articolo 25 della legge di stabilità regionale, è disponibile da subito e, se richiesto, verrà accreditato dall’assessorato all’Economia nelle casse dell’Ente in pochi giorni.
Nel frattempo il Libero consorzio può procedere da subito con la gara per l’affidamento dell’appalto e l’aggiudicazione dei lavori. Sono certa che il commissario Cerami, persona solerte e puntuale, avvierà l’iter per rendere pienamente funzionale l’area della riserva naturale.
Il recupero dei pontili fortemente richiesto e atteso dai cittadini marsalesi renderà pienamente fruibile questa porzione di territorio la cui bellezza costituisce in sé una straordinaria e potenziale ricchezza da godere e da condividere con turisti e visitatori.
La fine delle limitazioni più restrittive, dovute all’emergenza Covid19, consente di avviare la stagione estiva nell’area dello Stagnone in piena sicurezza e il ripristino della funzionalità dei pontili è, in tal senso, assolutamente fondamentale”.
Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana, che ha proposto lo stanziamento di 100 mila euro durante i lavori delle legge di stabilità.