Condividi

Coronavirus: “Successo del vaccino su topi”, esperimenti in Israele

domenica 21 Giugno 2020
vaccino coronavirus

L’Istituto per la ricerca biologica israeliana, che gravita attorno al ministero della Difesa, ha annunciato di aver completato “con successo” le prove sui topi di un possibile vaccino contro il coronavirus.

Ora l’Istituto – che si trova a Ness Ziona, non lontano da Tel Aviv – si appresta ad effettuare test su altri animali per poi passare all’uomo. La possibile svolta, secondo il Centro di ricerca, i cui risultati devono tuttavia ancora essere sottoposti alla revisione della comunità scientifica, potrebbe consentire di arrivare al vaccino in un anno o se possibile anche prima.

Nella pubblicazione relativa ai test si sottolinea che il potenziale vaccino ha come effetto una potente e rapida induzione di anticorpi neutralizzanti nei confronti del SARS-CoV-2″, responsabile dell’infezione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.