Entra in banca ubriaco, disturba i clienti e, una volta raggiunto dai poliziotti, non esita a insultarli e minacciarli. A Petrosino, in provincia di Trapani, la Polizia ha arrestato un cittadino romeno di 30 anni per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.
IL FATTO
Gli agenti, intervenuti dopo la segnalazione della presenza di un uomo ubriaco all’interno della filiale della banca Monte Paschi di Siena, hanno trovato il trentenne barcollante in strada. Al momento del controllo, però, il cittadino romeno si è rifiutato di fornire le proprie generalità, offendendo, minacciando e spintonando i poliziotti.
Poco dopo in suo soccorso è arrivato anche il fratello, che ha tentato di favorire l’allontanamento del 30enne grazie anche all’intenso traffico veicolare nella zona. Entrambi, però, sono stati bloccati e identificati. Dopo gli accertamenti di rito per il 30enne sono scattate le manette mentre il fratello è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.