Condividi

Catania, fugge alt della polizia perché ha merce rubata in auto: arrestato

domenica 29 Agosto 2021
polizia stradale

Nella mattinata odierna, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, personale delle Volanti traeva in arresto G.A., classe 74′, pregiudicato, per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale; lo stesso veniva, inoltre, denunciato in stato di liberta’ per il reato di ricettazione e porto di oggetti atti allo scasso.

Nello specifico, personale dipendente della Squadra Volanti, transitando nel quartiere di San Giorgio, e precisamente nei pressi dell’ingresso secondario del nosocomio “San Marco”, intercettava un furgone Fiat Iveco, con a bordo tre soggetti dall’atteggiamento sospetto e che non si fermavano all’Alt. Ne scaturiva, pertanto, un lungo e pericoloso inseguimento poiche’ l’uomo alla guida dell’autocarro, effettuando sterzate repentine, tentava piu’ volte di sbarrare la strada alla Volante con l’intento di mandarla fuori carreggiata.

La folle corsa del Fiat Iveco si concludeva nello Stradale Bummacaro, all’interno della cava, dove il furgone, con una manovra dissennata, rimaneva in panne.

A quel punto i tre i soggetti, aperte le portiere ed abbandonato il mezzo, tentavano la fuga appiedati lungo i campi circostanti; due dei malfattori riuscivano a far perdere le proprie tracce tra la vegetazione, mentre gli operatori riuscivano a raggiungere e bloccare proprio colui che fino a poco prima si trovava alla guida del Fiat Iveco.

Dentro il furgone, e precisamente all’interno del cassone, vi erano stipati alla rinfusa arnesi e numerosissimi cavi in rame, del peso di circa 2500 Kg lordi, di grande sezione che venivano sequestrati. Il predetto soggetto veniva pertanto tratto in arresto per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e contestualmente denunciato in stato di liberta’ per il reato di ricettazione e porto di oggetti atti allo scasso. Informato il P.M. di turno, ne disponeva la misura degli arresti domiciliari, in attesa di convalida e contestuale rito direttissimo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.