Condividi

Cara di Pian del Lago, il sindaco di Caltanissetta: “Va chiuso senza garanzie di sicurezza”

martedì 28 Luglio 2020
Il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino
Il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino

Il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino passa al contrattacco dopo le recenti fughe di migranti dalla struttura di Pian del Lago. Nei giorni scorsi 184 migranti ospiti del Centro di Pian del Lago: di questi 129 sono stati rintracciati.

Noi sindaci paghiamo il prezzo di decisioni che non sono le nostre. Io mi sono fidato delle rassicurazioni istituzionali, rispetto alla situazione sicurezza del Cara – ha scritto il primo cittadino Nisseno Gambino sul proprio profilo Facebook – Adesso che le cose stanno diversamente, stiamo affrontando il problema. Ho già scritto al ministro Luciana Lamorgese. La mia posizione resta sempre la stessa. Il Cara va chiuso, fino a che non ci sara’ la sicurezza di un controllo efficace ed efficiente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.