Condividi

Mascalucia, brutali aggressioni per estorcere denaro ai genitori: arrestato 21enne

mercoledì 2 Febbraio 2022

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato nella flagranza di reato un 21enne mascalese in quanto gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione.

Nella tarda serata è pervenuta la richiesta di intervento, tramite il centralino del 112 Numero Unico di Emergenza, da parte di una donna che riferiva di aver subito una aggressione fisica da parte del figlio.

Intervenuti all’interno dell’abitazione in Via Tirreno i militari hanno trovato, ancora scossi ed impauriti, la donna unitamente a sua figlia e ad un suo conoscente, mentre il 21enne, trovato in un’altra stanza avrebbe minimizzato i fatti precisando che si era trattato di un semplice litigio.

All’origine dei fatti, secondo quanto emerso, ci sarebbero continue richieste di denaro da parte del giovane prevalentemente al padre, al momento dei fatti ricoverato in ospedale, che sarebbe stato più volte picchiato dal figlio allorquando non lo accontentava nelle sue richieste.

La donna ha riferito altresì che il figlio, i cui comportamenti violenti erano già stati denunciati in passato, aveva ripreso ad essere aggressivo allorquando, a fronte del rifiuto di dargli 100 euro per il sospetto che li usasse per acquistare droga o per scommesse, aveva iniziato a danneggiare i mobili, a lanciarle contro della frutta e una lampada oltre che a colpirla con un calcio e un pugno sempre alla presenza della figlia e del suo conoscente.

L’Autorità Giudiziaria, all’esito del rito direttissimo, ha sottoposto il giovane alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento dai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.