Condividi

Nuovo caso di coronavirus nel Ragusano, il sindaco: il soggetto “versa in serie condizioni”

lunedì 3 Agosto 2020
coronavirus, covid19, quarantena,

Secondo caso di coronavirus registrato oggi a Scicli, comune in provincia di Ragusa.

A renderlo noto è l’amministrazione comunale, che sottolinea che la persona coinvolta “versa in serie condizioni“. Il nuovo contagio da covid-19 sembra essere collegato al caso registrato nel comune ibleo qualche giorno fa.

LE CONTROMISURE

Intanto, il sindaco Enzo Giannone ha riunito in modo urgente il Coc di protezione civile, tuttora in corso, per valutare le misure da adottare. Si sta perimetrando il quadro epidemiologico per cercare di circoscrivere la diffusione, mentre i dati vengono trasmessi in tempo reale all’Asp per i tamponi urgenti.

Anche per questo motivo continuano a essere attivi e più stringenti i controlli della polizia municipale nelle aree della movida. Inoltre, si sta valutando la sospensione di tutte le manifestazioni estive dei prossimi giorni.

L’amministrazione comunale infine ricorda che “usare le mascherine e tenere la distanza di almeno un metro e usare le misure igienico sanitarie è obbligo per tutti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.