Condividi

Noto, carabiniere recupera reperto archeologico in mare

sabato 15 Agosto 2020
sub

Un’ancora in pietra di epoca greco-romana e’ stata scoperta in mare da un carabiniere durante un’immersione subacquea nelle acquee di contrada “Bove Marino” a Noto (Siracusa). Il militare, in servizio al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto, con le dovute cautele, ha riportato in superficie il reperto archeologico e lo ha consegnanto ai colleghi della Stazione Carabinieri di Pachino, che lo custodiranno fino alla consegna ai Carabinieri della Sezione Tutela Patrimonio Culturale di Siracusa. Il reperto sara’ infine consegnato alla Soprintendenza del Mare della Regione Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.