Condividi

Chiusura hotspot, il sindaco di Pozzallo: “Lo scontro con Roma non risolve i problemi”

mercoledì 26 Agosto 2020

 “Il Governo sta colpevolmente sottovalutando una situazione che rischia di esplodere e causare problemi in Sicilia”. Lo dichiara Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo (RG), intervenuto a Sky Tg24.

Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo
Roberto Ammatuna

“Ho cercato di proporre al Governo un tavolo istituzionale con la Regione per preparare protocolli per favorire questa accoglienza che con l’emergenza Covid non può essere la stessa. Ho proposto i tamponi già sulle navi. A mio avviso il Governo non sta affrontando la questione nella sua collegialità. Per me la politica è soluzioni ai problemi, non posso emettere ordinanze sapendo che non possono essere attuate come ha fatto Musumeci.

Il mio presidente ha poi coretto il tiro puntando sul problema della sanità e questo mi fa piacere. Musumeci continua a dire che l’hotspot di Pozzallo è svuotato, ma non è così. Ha diffidato i Prefetti a dare esecuzione all’ordinanza, ma questo scontro istituzionale non risolve i problemi. A me interessa risolverli, mettetevi attorno a un tavolo e ascoltate i sindaci”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Migranti: Musumeci diffida i prefetti per l’esecuzione dell’ordinanza su hotspot e centri accoglienza

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.