Condividi

Ritorno a scuola, Regioni contrarie all’utilizzo di mascherine in classe

mercoledì 26 Agosto 2020
scuola amoroso concorsi

Nel caso si imponesse la necessità dell’utilizzo delle mascherine anche in classe per gli studenti, laddove dunque non fosse possibile il distanziamento, si potrebbe valutare l’utilizzo dei dispositivi di protezione in maniera differenziata a seconda delle situazione e dei territori, attraverso specifici parametri di riferimento che potrebbero essere variabili a seconda degli indici di contagio e di eventuai focolai“.

E’ una delle proposte dei governatori, a quanto si apprende da fonti della Conferenza delle Regioni, sull’eventuale utilizzo delle mascherine in classe. Un aspetto sul quale nei prossimi giorni si pronuncerà il Comitato Tecnico Scientifico.

In generale, le Regioni si dicono contrarie all’uso delle mascherine in classe. Ciò in particolare laddove fosse consentito il distanziamento e che fossero utilizzate solo negli spostamenti e nei locali comuni.

IL MINISTRO BONETTI: “NO FALLIMENTO, MA DIALOGO FRA SOGGETTI RESPONSABILI”

Non si tratta di un fallimento, ma di un dialogo proprio perchè va costruito un percorso che ha più soggetti responsabili coinvolti sia a livello del Governo, sia al livello delle Regioni. Poi non dimentichiamo che ci sarà il livello comunale, i sindaci, i dirigenti scolastici che sono pienamente impegnati”.

C’è tutto un sistema oggi che deve trovare soluzioni coordinate e che permettano di dare la risposta alle famiglie agli studenti“.

Lo ha detto il ministro della Pari Opportunità e della Famiglia Elena Bonetti, intervenendo sul tema a Tgcom24.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it