GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Ancora roghi su Palermo e provincia.
A bruciare questa volta sono le campagne di Bolognetta, comune collinare sito a pochi chilometri dal capoluogo siciliano. In particolare, ad essere colpite sono state le contrade Scozzari e di Masseria d’Amari. Quest’ultima era già stata duramente colpita dalle fiamme lo scorso 14 agosto, mettendo a rischio la salute e l’incolumità di alcuni residenti.
Nonostante la forza del vento sia notevolmente calata rispetto a ieri, le alte temperature favoriscono purtroppo il palesarsi di nuovi focolai. Va comunque evidenziato che, nello svilupparsi di tali roghi, l’incuria gioca un ruolo chiave. Come evidenziato dalle immagini, sulle principali arterie viarie della zona e nei terreni di pertinenza pubblica sono presenti diverse sterpaglie, che mettono a rischio il lavoro di prevenzione effettuato nei terreni privati.
Intanto, i vigili del fuoco sono già sul posto con diversi mezzi per cercare di domare un incendio che sembra avere avuto origine su due fronti. Uno dal lato della strade provinciale che collega Altavilla a Bolognetta e l’altro dalla parte opposta, sul versamente della SS189 Palermo-Agrigento. Proprio in ragione di ciò, è possibile che il rogo sia di origine dolosa.
Ricordiamo inoltre che sono attivi i servizi d’emergenza del 112 e del 1515, a cui potere segnalare eventuali incendi.
GUARDA LE FOTO IN BASSO