E’ ufficiale: saranno sei i candidati a sindaco a Marsala. Come si vociferava da giorni, infatti, anche la Lega avrà un suo candidato, che è stato ufficialmente annunciato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina alle 11, a Villa Favorita.
Per l’occasione sono stati presenti il senatore Stefano Candiani, segretario regionale della Lega, l’onorevole Alessandro Pagano, vice capogruppo a Montecitorio del Carroccio e Maricò Hopps responsabile enti locali della Lega per la Sicilia occidentale. Il candidato sindaco designato è il professore Giacomo Dugo, che fu già assessore a Marsala per due anni, durante il mandato di Renzo Carini (tra il 2008 e il 2010).
Settant’anni, ordinario di chimica degli alimenti all’Università di Messina. Dugo vive e lavora da anni nella città dello Stretto, ma non ha mai reciso il suo legame con Marsala, di cui è originario. Anche nel 2015 fu molto vicino a candidarsi a sindaco, sostenuto da Giulia Adamo, ma pochi giorni prima della presentazione delle liste decise di rinunciare, finendo poi per sostenere il progetto politico di Massimo Grillo.