SCORRI LE FOTO IN ALTO
La palestra di atletica pesante di Borgo Nuovo, a Palermo, continua a rimanere chiusa. A pochi giorni dalla riapertura dei plessi scolastici, i ragazzi e le famiglie del quartiere si ritrovano infatti senza spazi dove praticare attività sportiva. Una vicenda denunciata sulle colonne de ilSicilia.it già qualche settimana fa dall’associazione Compa ed ancora rimasta inascoltata.
LA LEGA PRESENTERÀ UN’INTERROGAZIONE
A tornare sull’argomento è il consigliere comunale Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile. Ad assisterlo è Giusy Cavaliere, consigliera della Lega in V circoscrizione. “Oggi abbiamo provveduto, facendo seguito alla segnalazione ricevuta dall’associazione Compa aps, a presentare al sindaco interrogazione chiedendo i motivi del perdurare di tale blocco e quali siano i tempi previsti per la restituzione della palestra alla collettività”.
Gli esponenti della Lega sottolineano l’importanza del plesso per la comunità di Borgo Nuovo.
“Considerato che la palestra riveste un’importanza strategica per il quartiere e per i suoi residenti, soprattutto per i giovani e per le difficoltà che dovranno affrontare con la riapertura dell’anno scolastico, a causa del prolungarsi dell’emergenza Covid. E considerato pure che i locali della palestra potrebbero essere utilizzati durante il periodo dell’emergenza Covid, ai fini didattici dalle scuole del quartiere auspichiamo che l’amministrazione comunale intervenga prontamente per consentire la tempestiva ripresa dei lavori”.
“Oggi più che mai è necessario garantire ai nostri giovani di svolgere in sicurezza l’attività sportiva, mettendo a disposizione tutti gli spazi possibili”.
LEGGI ANCHE:
Palermo: palestra comunale chiusa, a Borgo Nuovo mancano spazi per l’attività fisica