Condividi

Auchan chiude i battenti: trattative in corso per i dipendenti

domenica 6 Settembre 2020

Si sono abbassate ieri pomeriggio le saracinesche dell’ipermercato Auchan nel centro commerciale Conca D’oro a Palermo.

“Da domani, 7 settembre – si legge in una nota -, Pianeta Cospea, società di totale proprietà di Pac 2000, diventa proprietaria dell’ipermercato ma con una superficie ridotta: 6.100 metri quadrati contro gli attuali 9.300 – si legge in una nota –. La trattativa con le organizzazioni sindacali è ancora in corso ma l’azienda ha già chiamato i lavoratori che verranno trasferiti a Pianeta Cospea: circa 120 su 172. Dunque 52 lavoratori al momento rimarranno alle dipendenze di Margherita Distribuzione e in cassa integrazione”.

“La Uiltucs – spiegano dal sindacato – al tavolo delle trattative ha chiesto criteri certi ed oggettivi nella scelta dei lavoratori da trasferire e un maggiore impegno da parte di Pianeta Cospea a integrare il numero di lavoratori da assumere. E’ stato chiesto di considerare per l’organico delle superfici residue (3.200 metri quadrati) i lavoratori non assunti da Pianeta Cospea”.

Ancora non si sa a chi verrà affidato lo spazio, ma si parla di grandi aziende nazionali e internazionali.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.