FOTO IN ALTO, VIDEO IN BASSO
Il Palermo si appresta ad affrontare la prima giornata del campionato di Serie C. Mentre il Teramo attende i rosanero, la società ha presentato questa mattina le maglie ufficiali per la nuova stagione.
Era tanta l’attesa dei tifosi per i nuovi kit del club di viale del Fante. Giovanni Tarantino, uomo alla base del progetto del Museo Rosanero, presenta la nuova maglia del Palermo come un omaggio ai modelli degli anni ’80, con diversi richiami a quell’epoca. Il font della tenuta “rappresenta un richiamo al kit utilizzato dalla nazionale italiana durante il mondiale del 1982“.
“Tancredi” e “Angelica“, questi i nomi scelti per le maglie presentate in conferenza stampa, rappresentano un richiamo al “Gattopardo” di Tomasi di Lampedusa. Un collegamento con lo spot di Kappa e con il suo motto “nothing changes, everything changes”.
Dario Mirri ha tenuto inoltre a ringranziare gli sponsor che stanno sostenendo il progetto del Palermo in questa stagione. Il patron ha sottolineato la scelta dei marchi di non aggiungere i loro colori alla maglia, lasciando quindi sulla prima maglia il format nero dello scorso anno.
LA CAMPAGNA DI KAPPA
Durante il lancio dello spot per i nuovi kit ufficiali, il brand Kappa ha così presentato il suo nuovo prodotto.
“Se vogliamo mantenere la nostra identità, il nostro ruolo, il nostro orgoglio, il blasone di 120 anni di storia… “bisogna che tutto cambi”. Guardare avanti, raccogliere nuove sfide e raccoglierle in modi nuovi, rispondere a un presente sempre mutevole, innovare e innovarsi, anticipare il progresso e cogliere le opportunità di sviluppo a portata di mano, anche fuori dal campo di gioco“.
“Questo è l’unico modo per cacciare via la rassegnazione che da sempre spinge all’inerzia e alle imposizioni degli altri, trovare il coraggio di tracciare da sé nuovi percorsi. Sempre consapevoli di quello che siamo, e con l’ambizione di crescere ancora meglio di come siamo stati. Un sogno che non riguarda solo undici calciatori, ma un’intera comunità di persone, un’intera tifoseria, un’intera città. Restiamo noi stessi. Cambiamo il nostro destino. Nothing changes. Everything changes“.
LO SPOT