Condividi

Navigator, M5S: “Aprire subito tavolo tecnico per strategia occupazionale”

lunedì 7 Febbraio 2022

“Siamo fermamente convinti che i NAVIGATOR possano continuare a ricoprire un ruolo importante per le politiche attive in Italia. Soprattutto adesso che, grazie alle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, si darà forma al programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori-Gol e al Piano nazionale nuove competenze, frutto del lavoro iniziato con il Governo Conte II”. Lo affermano in una nota le deputate e i deputati del M5s componenti della commissione Lavoro.
Proprio al decreto Pnrr – ricordano – con un ordine del giorno abbiamo chiesto la convocazione, presso il ministero del Lavoro, di un tavolo tecnico-politico, anche con la presenza di sindacati e associazioni, volto a definire una strategia nazionale per i NAVIGATOR. Spiace constatare come, nonostante la scadenza dei contratti di questi lavoratori sia prevista per il 30 aprile prossimo, ad oggi questo tavolo non sia ancora stato aperto”.

“Per tale motivo abbiamo presentato un emendamento al decreto Milleproroghe, inserito fra quelli segnalati, per prorogare fino al 30 giugno 2022 i contratti dei NAVIGATOR. Questi lavoratori possono e devono rappresentare un punto di forza per il nostro Paese: non lasciamo che le loro competenze vadano disperse” concludono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.