Condividi

Amministrative in Sicilia, Grillo fa il pieno di voti a Marsala. Ad Agrigento ‘flop’ Zambuto

lunedì 5 Ottobre 2020

Massimo Grillo a Marsala fa il carico di voti. Ad Agrigento si prevede un ballottaggio tra Franco Miccichè e il sindaco uscente Lillo Firetto dimenticando già la candidatura dell’ex renziano Marco Zambuto. A Enna si conferma Maurizio Dipietro. La coalizione del centrodestra festeggia comuni importanti come appunto Marsala, Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo e Ribera. L’asse del Movimento 5 stelle con il Pd si consola con una vittoria a Termini Imerese con Maria Terranova. L’ex presidente dell’Antimafia regionale Francesco Forgione ricoprirà il ruolo di primo cittadino a Favignana. Mentre a Villabate brinda Gaetano Di Chiara. Il sindaco di Carini Giovì Monteleone andrà al ballottaggio con Totò Sgroi. Nel catanese Pino Firrarello vince a Bronte. Invece ad Augusta andranno al ballottaggio Pippo Gulino e l’ex consigliere comunale Giuseppe Di Mare.

Un centrodestra che vince essenzialmente quando è tutto unito ed a ricordarlo è proprio il capogruppo dell’Ars di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò. “Il centrodestra se unito vince. In provincia di Palermo è successo ad esempio a Villabate, dove il candidato sindaco di DiventeràBellissima, Gaetano Di Chiara, è stato eletto già al primo turno grazie al sostegno di una coalizione compatta. Pertanto, resta il rammarico per casi come quello di Termini Imerese dove il M5S è minoranza ma ha prevalso solo perchè noi del centrodestra non siamo riusciti a fare fronte comune con una candidatura condivisa”. Afferma il deputato.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.