Condividi

Santa Teresa di Riva, Musumeci e De Luca inaugurano il nuovo campo di calcio

lunedì 19 Ottobre 2020

Il presidente della Regione Nello Musumeci, e il sindaco metropolitano Cateno De Luca hanno inaugurato oggi pomeriggio il nuovo campo di calcio di Santa Teresa di Riva.

L’impianto è diventato realtà dopo una lunga attesa. Erano presenti per l’occasione diverse autorità del territorio messinese e ionico, tra i quali rappresentanti delle Forze dell’Ordine e diversi amministratori locali del comprensorio. Tra gli altri c’era anche il presidente dell’Unione dei Comuni Naxos-Taormina, Orlando Russo.

Soddisfazione è stata espressa dal governatore Musumeci per “un’opera che potrà contribuire certamente a migliore la funzionalità degli impianti e la qualità della pratica sportiva nel territorio”.

“Se ci credi a volte i sogni si avverano, finalmente abbiamo inaugurato questa struttura moderna e all’avanguardia”, ha detto il sindaco Lo Giudice.

“Sono stato sindaco di Santa Teresa di Riva dal 2012 al 2017 – ha detto De Luca – e speravo di inaugurare questo meraviglioso campo di calcio avendo ottenuto il finanziamento per 3 volte. Oggi ho avuto questa gioia da sindaco della Città Metropolitana guardando con ammirazione il mio successore, Lo Giudice, attuale sindaco di Santa Teresa di Riva. Per questa occasione era presente anche il presidente Musumeci. Mi chiedo perché in Sicilia, comunque, per realizzare e collaudare un opera pubblica ci vogliono ameno dieci anni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.