GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Un centinaio di cittadini hanno protestato ai Quattro Canti, in pieno centro a Palermo, urlando “Tu ci chiudi tu ci paghi. Dove sono Musumeci e Orlando? Non ce la facciamo più”.
La manifestazione, organizzata nel capoluogo siciliano, è la seconda della giornata. Il corteo si è mosso distintamente rispetto a quello di piazza Indipendenza, anch’esso infatti contro le chiusure previste nel Dpcm per limitare il contagio da coronavirus.
Alle 16:00 si sono radunate di fronte alla presidenza della Regione. Presenti rappresentanti del popolo delle Partite Iva, dello Sport, tassisti, giostrai, ristoratori, proprietari di pub, sale bingo, musicisti e gestori di palestre.
I due organizzatori, Eros Di Maio e Luigi Leone, in rappresentanza dei partecipanti alla protesta, sono stati inoltre ricevuti dalla Presidenza della Regione.
In contemporanea, ai Quattro canti, la manifestazione non si svolge con tanta tranquillità. Fumogeni e bombe carta. Un operatore tv della Mediaset è stato ferito. La polizia ha fermato due persone e, in tenuta antisommossa, sta provvedendo a contenere i più esagitati.