Condividi

Dpcm, monta la protesta a Palermo: scendono in piazza i tassisti, nuova manifestazione prevista in settimana | VIDEO

domenica 25 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo l’annuncio del nuovo DPCM del premier Giuseppe Conte, continuano le proteste di piazza a Palermo.

Dopo i ristoratori, sono dunque i tassisti a far sentire la propria voce. Diverse decine di mezzi, a clacson sparati, hanno girato intorno a Palazzo d’Orleans, con un centinaio di persone presenti ad intonare slogan per chiedere aiuto da parte delle istituzioni.

Gli scioperanti, senza troppi fronzoli, hanno dimostrato il proprio disappunto per la situazione creata dalle ordinanze e dai DPCM sull’emergenza coronavirus.

Inoltre, attraverso una catena lanciata sui canali social, imprenditori e lavoratori di diverse categorie si sono dati appuntamento per una nuova manifestazione. L’evento in un primo momento previsto per questa sera, è stato spostato a mercoledì 28 ottobre per regolarizzare la protesta.

Intanto, il governatore Nello Musumeci ha chiesto al Governo nazionale risorse per le categorie colpite.

 

LEGGI ANCHE:

Dpcm, Musumeci: “Roma pensi al ristoro delle attività economiche”

Bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre, teatri, cinema e banchetti: il nuovo Dpcm

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.