Condividi

Coronavirus, Donato (Lega): “La Sicilia rischia di uscirne devastata”

lunedì 9 Novembre 2020
Francesca Donato, Lega
Francesca Donato

Non e’ possibile affrontare questa seconda ondata dell’epidemia con l’improvvisazione istituzionale. La Sicilia rischia di uscire devastata dall’incapacita’ cronica di affrontare seriamente, con efficienza e programmazione, l’emergenza Covid come altre situazioni emergenziali gia’ sperimentate in passato“. Lo afferma l’europarlamentare della Lega Francesca Donato.

Cio’ che e’ sotto gli occhi di tutti – aggiunge – e’ che a otto mesi dall’inizio della pandemia tutti i livelli istituzionali hanno dimostrato di non saper pianificare una vera strategia di gestione del fenomeno orientata a dotare il Paese e la Sicilia in particolare di un sistema sanitario all’altezza della situazione, ma si sono limitati a sfornare una sequela di interventi disorganici e spesso inutili, reiterando chiusure e divieti senza saper, per converso, fornire il necessario supporto economico e sociale alle categorie colpite ed ai piu’ svantaggiati”. Osserva inoltre l’eurodeputata leghista come “nell’Isola emergenza sanitaria ed economica siano un mix letale che non possono essere gestiti con approssimazione e lentezza. Da mesi leggiamo di piani di sicurezza e rafforzamento delle strutture sanitarie, nonche’ di supporti economici per famiglie ed imprese, ma ancora oggi e’ in corso il balletto per le provviste alle piccole e medie imprese, i voucher alle aziende turistiche sono rinviati a data da destinarsi e l’annunciato intervento di riorganizzazione sanitaria stenta a vedere la luce“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.