Condividi

Coronavirus, sequestrate oltre 800 mascherine nel Palermitano | VIDEO

mercoledì 18 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I finanzieri del gruppo di Termini Imerese hanno posto sotto sequestro 843 mascherine vendute in un negozio gestito da un cittadino di origini bengalesi. In particolare, le fiamme gialle hanno accertato che le mascherine, realizzate in Tnt (tessuto non tessuto) e in stoffa, erano prive dei dati identificativi del produttore e/o distributore e in alcuni casi anche dei requisiti generali di sicurezza, in violazione della normativa nazionale sulla sicurezza dei prodotti prevista dal codice di consumo.

Sulle stesse mascherine inoltre non era espressamente specificato che non si trattava di dispositivi di protezione individuale ovvero dispositivi medici, in contrasto rispetto a quanto indicato dal Mise. Il titolare della ditta è stato segnalato alla competente camera di commercio che dovrà decidere in merito all’importo della sanzione che varia da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.823.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.