Gerardo Schuler è il nuovo presidente dell’Associazione Albergatori di Taormina. L’albergatore di origini tedesche è stato eletto a seguito del rinnovo delle cariche sociali dell’AAT svoltesi nelle scorse ore. L’assemblea ha eletto all’unanimità Schuler nuovo presidente.
Schuler succede al dimissionario Italo Mennella, che ha deciso di non ricandidarsi dopo aver guidato dal 2008 ad oggi l’associazione, rappresentandone sinora un punto di riferimento per gli associati e per la categoria.
Il direttivo che affiancherà il neopresidente è composto da (in ordine alfabetico): Brocato Adele (Hotel Villa Taormina), Capuana Carlo (Hotel Belsoggiorno), Cascio Giuseppe (Hotel Casa Adele), Castorina Rosella (Excelsior Palace Hotel), Ferrara Eva (Hotel Natalina), Nucifora Chiara (Hotel Elios e Hotel Villa Chiara), Puglia Manuela (Hotel Villa Sirina), Spartà Marcello (Hotel Condor), Zacchi Pécaut Valerio (Hotel Villa Belvedere) e lo stesso Italo Mennella.
Il nuovo presidente di AAT, come detto, ha origini tedesche e proprio di recente l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma gli ha reso omaggio con un articolo sulla sua pagina istituzionale social, dando spazio al proprietario dell’Hotel Villa Schuler, una delle strutture ricettive più note ed antiche della Perla dello Ionio, che risale al 1905 ed è gestito in terza generazione dalla famiglia Schuler.
“Ringrazio tutte e tutti per la fiducia accordatami, per la stima e l’affetto da cui sono stato avvolto e coinvolto. Mi impegnerò a contraccambiare per creare insieme un gruppo coeso che rappresenti tutte le categorie, dagli Hotel 5 stelle agli alberghi ad una stella. È stata un’assemblea molto sentita e sia io che i consiglieri eletti – tra cui sono felice di annoverare molti giovani albergatori – partiamo con grande entusiasmo. Sentiamo tutti la necessità di ricompattare ed allargare la nostra storica Associazione (1951) e di confrontarci in modo costruttivo con tutte le realtà del nostro territorio, in primis con l’Amministrazione Comunale e chiaramente anche con tutte le altre associazioni. Ringrazio il presidente uscente Italo Mennella per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per il supporto che continuerà a dare quale membro del direttivo. Ringrazio inoltre il past-president/presidente onorario Giuseppe Trefiletti che continua instancabilmente ad affiancarci”.