RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DI DIVENTERA’ BELLISSIMA CARINI
Il 31 Ottobre 2019 scadevano i termini di un bando regionale che assegnava fondi ai Comuni siciliani per la creazione di parchi gioco inclusivi. Quei parchi, cioè, con giostre a misura di tutti i bimbi: disabili e normodotati.
Potevano presentare istanza di contributo i Comuni della Regione Siciliana che disponessero di aree verdi o di parchi gioco già esistenti da attrezzare o da adeguare alle esigenze di gioco dei bambini con disabilità.
Il locale circolo di Diventerà Bellissima e i giovani del Movimento, già dal Settembre 2019, avevano sensibilizzato tramite pec l’amministrazione comunale alla adesione al bando. Alla nostra pec, non avemmo alcuna risposta e il territorio perse questa opportunità.
Ci facciamo oggi promotori di una raccolta fondi, facendo appello alla cittadinanza, alle associazioni, alle parrocchie, a tutti gli Enti del terzo settore, al mondo della piccola e media imprenditoria e della grande distribuzione, per acquistare delle giostre inclusive da montare presso un’area già adibita a giardino pubblico.
Ringraziamo fin d’ora i nostri concittadini italo-americani per il sostegno all’iniziativa e per la grande sensibilità che dimostrano tutte le volte che si fa appello alla coscienza sociale dei carinesi.
Abbiamo provveduto a farci recapitare un preventivo per l’acquisto delle giostre.
Tale preventivo comprende anche la messa in opera dei giochi e ammonta a 21.000,00 euro .
Vista l’importanza del messaggio, noi giovani di diventerà bellissima non pretenderemo primogeniture: siamo aperti alla collaborazione con tutti coloro che vorranno darci una mano nello scrivere un piccolo pezzo di politica partecipata ed “inclusiva” per la nostra Carini.
La raccolta dei fondi avverrà in questa duplice modalità:
1) Tramite bonifico al seguente IBAN: IT02T3608105138233327633329
2) Tramite la donazione di contanti.
Verrà rilasciata una ricevuta e, soprattutto, ogni movimento verrà reso pubblico su questa pagina o mostrato su richiesta per garantire la massima trasparenza.