Condividi

Autostrade siciliane: scatta l’obbligo per gli impianti di distributori di carburante di mettere un punto di ricarica elettrica

venerdì 1 Febbraio 2019
ricarica-elettrica-auto
Auto elettriche

Scatta l’obbligo per gli impianti di distributori di carburante, che ricadono all’interno della rete autostradale in Sicilia e quelli che hanno erogato nel corso del 2017 oltre 5 milioni di litri di benzina e gasolio, a installare e rendere operativo un punto di ricarica elettrica a corrente continua “Fast Dc DC” di potenza elevata con un voltaggio non inferiore a 30 Kw.

Lo prevede una norma della legge di stabilità incardinata all’Ars che obbliga gli impianti ad adeguarsi entro 12 mesi dalla data di entrata in vigore della legge.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.