Condividi

Polizzi Generosa, strada chiusa da 13 anni: sindaco in tenda per protesta

sabato 23 Febbraio 2019
sp19 polizzi generosa piano battaglia

Da stamattina 23 febbraio è scattata di nuovo la protesta del sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, che ha trasferito il suo ufficio sotto la tenda a Piano Colla vicino a Piano Battaglia.

Se entro domani non si annuncia ufficialmente la riapertura della strada che collega Polizzi con Piano Battaglia che è chiusa da 13 anni – commenta il primo cittadino – da lunedì darò vita ad un’altra eclatante manifestazione di protesta, che porterò avanti fino al venerdì successivo”.

“Annuncerò la nuova protesta nella giornata di lunedì. La città di Polizzi è compatta. I cittadini sono stanchi. Riteniamo che il nostro Comune sia leso nei suoi diritti. Non siamo disposti ad aspettare ancora. Chiediamo interventi immediati e celeri come avviene in altre parti d’Italia”.

Numerose le attestazioni di solidarietà al sindaco di Polizzi: oggi saranno presenti sotto la tenda Pietro Puccio, segretario regionale dell’Aiccre, Salvatore Caltagirone Commissario dell’Ente Parco delle Madonie e l’assessore regionale al territorio e ambiente Toto Cordaro. Domani ci sarà anche il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.