Condividi

Palermo, accoltella e uccide ex moglie: condannato all’ergastolo

venerdì 18 Febbraio 2022

La seconda sezione della corte d’assise di Palermo presieduta da Vincenzo Terranova ha condannato all’ergastolo Marco Ricci, l’uomo che tre anni fa uccise, accoltellandola alla gola, l’ex compagna Anna Scavo.

I due si erano appena separati tra molte tensioni. Ricci raccontò che la morte della ex moglie era stata solo un incidente e che era stata la donna a impugnare il taglierino con cui poi era stata uccisa. Nel corso di una lite, nel tentativo di strapparglielo, per proteggere il figlio che si trovava nel negozio, avrebbe colpito la moglie alla gola. Le indagini condotte dai carabinieri coordinati dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi e dai sostituti Maria Rosaria Perricone e Giulia Beux, hanno descritto un’altra scena.

Ricci avrebbe portato con sé non solo l’arma del delitto, ma anche una siringa con dell’acido le cui tracce furono trovate sul volto e sulla gola della vittima. L’imputato dovrà anche risarcire i genitori e il fratello della donna, parte civile al processo con l’assistenza dell’avvocato Giulio Bonanno. Disposto il pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva, mentre il danno complessivo sarà stabilito in sede civile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.