Condividi

Sparviero ferito ad un’ala a Pantelleria: soccorso dai Forestale

venerdì 18 Febbraio 2022

I Forestali hanno salvato uno sparviero che era stato trovato a Pantelleria con una ferita all’ala sinistra. Giunto con un volo all‘aeroporto di Punta Raisi, l’animale è stato portato al distaccamento forestale di Carini e poi ,dopo una prima visita fatta da un veterinario, al Centro Regionale Recupero Fauna Selvatica Lipu di Ficuzza. Dall’inizio dell’anno sono stati già 19 gli animali soccorsi dalla forestale.

Nel 2021, tra rapaci, tartarughe, ricci di terra e altre svariate specie sono stati soccorsi ben 931 esemplari di fauna selvatica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.