Condividi

Fiera di Bologna, il commissario della Lega in Sicilia Candiani picchiato da truffatori dell’Est

lunedì 18 Marzo 2019
Candiani

Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno e commissario della Lega in Sicilia, è stato aggredito al Cosmoprof (Salone internazionale della cosmesi di Bologna) davanti allo stand della sua famiglia, che si occupa della produzione di packaging per cosmetici nella provincia di Varese.

L’aggressione sarebbe avvenuta sabato pomeriggio, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino. Candiani stava filmando col cellulare cinque persone dell’Est Europa impegnate nella truffa delle “tre campanelle”, proprio all’interno della fiera di Bologna.

Non appena i truffatori si sono accorti di essere filmati avrebbero spintonando l’esponente del Carroccio e la madre 74enne, che è caduta battendo la testa. La donna, trasportata in ospedale, ha riportato un trauma cranico con 10 giorni di prognosi.

I malviventi avrebbero tentato la fuga: due macedoni – un 56enne con precedenti per furto e un 40enne per ricettazione – sono stati denunciati per violenza privata e lesioni, e trattenuti per la convalida dell’espulsione con accompagnamento; mentre per gli altri tre (due macedoni e un romeno) è stato disposto l’ordine di allontanamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.