Condividi

Consulte Giovanili Siciliane: De Luca sosterrà Magistro per la presidenza

martedì 2 Aprile 2019

Il sindaco della Città Metropolitana di Messina Cateno De Luca ha incontrato Alessandro Magistro attuale presidente della Consulta dei Nebrodi e candidato alle Presidenza Regionale per l’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliane.

“Forza Alessandro Magistro”, io ci credo Messina e la provincia sono al tua fianco io ci credo”: così, con poche ma chiare parole, il sindaco di Messina ha ufficializzato il suo piano sostegno a Magistro.

Le elezioni del nuovo organismo si svolgeranno l’8 Aprile, a votare il Consiglio saranno i Presidenti di tutte le Consulte aderenti delle varie provincie, il Consiglio eleggerà di conseguenza il presidente che ricoprirà lo scranno più alto e nominerà sia i collaboratori che i 7 membri per l’ ufficio di presidenza con le varie deleghe.

L’organizzazione svolgerà prevalentemente un ruolo di assemblea consultiva che consente un’occasione di confronto delle esperienze politiche con i comuni e la Regione, per la risoluzione dei problemi comuni, e l’identificazione verso tutto il mondo giovanili siciliano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.