GUARDA IL VIDEO IN ALTO
È guerra aperta tra Cateno De Luca e il sottosegretario di Stato del M5S, Alessio Villarosa sulle questione irrisolta delle province regionali, il cui destino resta ancora più che mai incerto. “Caro Villarosa – afferma Cateno De Luca – ti sfido ad un pubblico confronto. Se non accetti mi attendo le tue dimissioni a cinque stelle”. Duro ed eloquente l’affondo del sindaco metropolitano di Messina nei confronti del sottosegretario del MEF Alessio Villarosa, che viene definito “un bugiardo a cinque stelle”.
“Quando ci ritroviamo nelle istituzioni gente nominata dalle piattaforme farlocche che nella loro vita non hanno amministrato neanche un condomino questo è il risultato. Il sottosegretario non si rende conto di quello che dice, non ha mantenuto le promesse fatte sull’ex provinciale regionale e in questi casi bisognerebbe vergognarsi e dimettersi”, rimarca De Luca, che già nei giorni scorsi aveva sferrato un altro attacco sempre nei confronti dell’esponente M5S.
“Purtroppo – ha detto De Luca – Villarosa continua a non tener conto della penalizzazione che in questi ultimi quattro anni le ex province siciliane hanno subito, oltre 250 milioni di euro, rispetto alle ex province delle regioni a statuto ordinario. Ricordo a tutti che servono circa 80 milioni di euro all’anno per il 2019/2021, in aggiunta ai 112 milioni del fondo ordinarie della Regione Siciliana, per consentire alle ex province siciliane di poter garantire i servizi minimi indispensabili e ripianare i disavanzi accumulati negli anni pregressi. Mi auguro che l’assessore Regionale all’economia Gaetano Armao non firmi un ulteriore accordo suicida per il nostro territorio”.
LEGGI ANCHE:
Ex province, Germanà (Fi) contro il sottosegretario Villarosa: “Operazione scellerata”