Condividi

Musumeci: “Io ultimo in graduatoria? Sono credente, gli ultimi saranno i primi”

giovedì 11 Aprile 2019
musumeci

“Sono il governatore con il più basso indice di gradimento in Italia e questo è un primato che distingue me da tutti gli altri. Siccome siamo tutti credenti, io in modo particolare, sono convito che gli ultimi saranno i primi”.

Lo ha affermato il presidente della Regione Nello Musumeci stamane a Catania, a margine della presentazione dell’iniziativa “I treni storici del gusto”, commentando il sondaggio del Sole 24Ore sull’indice di gradimento dei governatori italiani che nei giorni scorsi lo ha indica all’ultimo posto con un calo di consenso del 7,3%.

“Ancora qualche anno di sacrifico – ha aggiunto – ancora per altri due anni penso che saremo giù in graduatoria. Il quarto e quinto anno speriamo di poter guadagnare una posizione diversa se il giornale di Confindustria ce lo consentirà. Come sapete, è anche quello il problema….. Però, nonostante tutto, noi continuiamo a creare occasioni di crescita e di sviluppo”.

E d’altronde, il movimento di Musumeci si chiama ancora “Diventerà Bellissima”. Se l’attuale Regione lo fosse già, il partito del presidente avrebbe già cambiato nome…

LEGGI ANCHE:

Gradimento dei governatori regionali: Musumeci come Crocetta, la Sicilia ultima

Musumeci: “Stagione dell’odio, a fine mandato non mi ricandiderò”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.