Condividi

Basket: Ragusa si gioca l’accesso in finale, Capo d’Orlando inizia i play-off

venerdì 26 Aprile 2019
Daerica Hamby
Foto FB Virtus Eirene Ragusa

Sabato di fuoco per le siciliane di basket, impegnate nei rispettivi tabelloni play-off. Per quanto riguarda il tabellone maschile, Capo d’Orlando e Trapani scenderanno in campo nel match di gara uno degli ottavi di finale che valgono la promozione in A1.

Per la Benfapp vi è l’assoluta necessità di mantenere il ritmo schiacciasassi del finale di campionato e conquistare così la promozione diretta. I peloritani partono da testa di serie del tabellone, potendo così avere il vantaggio di giocare più partite in casa rispetto agli avversari. Il tabellone è ovviamente lungo e ricco di ostacoli, ma la formazione di coach Sidoni arriva da una stagione fantastica, con la coppia Triche – Sparks sugli scudi ed autori di una media punti pazzesca. La palla a due di gara uno è prevista al PalaFantozzi sabato alla 21.00.

Parte senza pressioni Trapani, impegnata in un match quasi proibitivo contro l’altra testa di serie del tabellone, ovvero Treviso. I granata dovranno giocare due partite su tre in trasferta, partendo dal nono posto in campionato nella regular season. Tuttavia il Trapani ha dimostrato di avere le carte in regola per mettere in difficoltà formazioni più quotate, a partire dall’ultimo match di campionato contro Capo d’Orlando.

Tifosi Eirene
Foto Fb Virtus Eirene Ragusa

Per quanto riguarda il tabellone femminile, la Virtus Eirene è attesa dal match di gara cinque valevole per la semifinale scudetto contro la Reyer Venezia. Le ragazze di coach Recupido hanno nuovamente battuto le venete in gara quattro per 66-57, arrivando così a pareggiare una situazione che sembrava disperata dopo le prime due gare. Dalle parte delle ragusane, si sottolinea il grande stato di forma della Harmon (top scorer di gara quattro con 26 punti a referto) e di Nicole Romeo (concreta e decisiva nei minuti finali).

Per la Reyer Venezia rimane il dubbio Anderson, la quale è ancora in dubbio per gara cinque. Le venete sono sembrate in difficoltà atletica soprattutto in avvio di match. Steimberga è apparsa l’ombra sbiadita di quella vista in gara uno, mentre la Gulich è stata un vero e proprio tallone d’Achille per le sue compagne di squadra.

La palla a due di gara cinque è prevista per domani sera alle 18.00 in quel di Venezia. La vincitrice del match si aggiudicherà la possibilità di giocarsi lo scudetto contro Schio, la quale ha vinto la sua serie contro San Martino per 3-1. Per l’occasione, la società bianco-verde ha fatto sapere che verrà montato un maxi schermo all’interno del palazzetto del PalaMinardi, casa della Virtus Eirene, per permettere ai tifosi di seguire la propria squadra del cuore in diretta.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.